ⓘ Audi A7. La Audi A7 è unautovettura sportiva prodotta dal 2010 dalla casa automobilistica tedesca Audi. Conosciuta anche come A7 Sportback, ha debuttato il 26 l ..

                                     

ⓘ Audi A7

La Audi A7 è unautovettura sportiva prodotta dal 2010 dalla casa automobilistica tedesca Audi.

Conosciuta anche come A7 Sportback, ha debuttato il 26 luglio 2010 a Monaco di Baviera. Il modello ha permesso alla casa automobilistica tedesca di concorrere nella fascia di mercato delle coupé a 4 porte dalta gamma, dove era già presente la Mercedes-Benz CLS oltre allAston Martin Rapide e alla Porsche Panamera. Il motore è anteriore-longitudinale.

                                     

1. Caratteristiche

La vettura è dotata dellinnovativo cambio automatico a doppia frizione S-Tronic, che permette cambi di marcia senza interruzioni di potenza, più un sistema di trazione integrale Audi Quattro che permette alla vettura una presa migliore su qualsiasi superficie. I propulsori sono forniti di Sistema start e stop.

La vettura può essere dotata come optional del HUD Head Up Display che proietta sul parabrezza le informazioni principali della vettura come velocità o istruzioni di navigazione. Inoltre, su di essa è stato introdotto un sistema denominato "Night Vision Assistant": sfruttando una telecamera ad infrarossi è in grado di rilevare di notte persone in lontananza e di avvertire il conducente nel caso lauto si trovi in rotta di collisione.

                                     

2. Motorizzazioni

La A7 è disponibile con i seguenti motori:

  • V8 TFSI benzina da 4.0 litri erogante 560 CV e 700 Nm, montato sulla versione RS7.
  • V6 TDI diesel da 3.0 litri erogante 204 CV e 400 Nm;
  • V6 TFSI benzina da 3.0 litri erogante 300 CV e 440 Nm;
  • V6 BiTDI diesel da 3.0 litri erogante 313 CV e 650 Nm;
  • V6 FSI benzina da 2.8 litri di cilindrata erogante 204 CV di potenza e 280 Nm di coppia;
  • V6 TDI diesel da 3.0 litri erogante 245 CV e 500 Nm;
  • V8 TFSI benzina da 4.0 litri erogante 420 CV e 550 Nm, montato sulla versione S7.
                                     

3.1. Evoluzione S7

Nel 2012 è stata presentata la versione "S" con motore V8 in grado di erogare 420 CV e che permette alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 4.6 secondi.

                                     

3.2. Evoluzione RS7

Nel gennaio del 2013, presso il salone automobilistico di Detroit, è stata presentata la versione top di gamma RS che eredita il motore 8 cilindri a V di 4.0 litri già adottato sullAudi RS6 Avant, in grado di erogare 560 cavalli e una coppia di 700 Nm, disponibile da 1750 a 5500 giri. Questa configurazione meccanica permette alla vettura di passare da 0 a 100 km/h in soli 3.9 secondi con una velocità massima autolimitata di 300 km/h. Tale propulsore è gestito da un cambio automatico-sequenziale a otto marce. Sono stati inseriti anche i sistemi COD cylinder on demand, il quale ha il compito di disattivare 4 degli 8 cilindri in caso di andatura costante, e Start&Stop, per permettere lo spegnimento e il riavvio automatico della vettura in caso di spegnimento. La trazione è integrale modello Quattro, abbinata ad un differenziale posteriore sportivo. I freni sono a disco con configurazione a margherita con un diametro di 390 mm. Le sospensioni sportive sono regolabili tramite il sistema di regolazione Dynamic Ride Control.

Nel 2014 è stata presentata la versione Sportback 3.0 TDI Competition. Costruita per commemorare i 25 anni dallintroduzione dei propulsori TDI, era dotata di un propulsore V6 3.0 dalla potenza di 326 CV con 650 Nm di coppia abbinato ad un cambio Tiptronic a otto marce e alla trazione integrale quattro. Lassetto era ribassato di 20 mm ed erano montati cerchi da 20" gommati con pneumatici in misura 265/35. La carrozzeria era stata dotata di una linea più sportiva e limpianto di illuminazione era composto da luci con tecnologia LED. Laccelerazione da 0 a 100 km/h avveniva in 5.1 secondi.



                                     

4. Seconda Generazione

Il 20 ottobre 2017 è stato presentato la nuova generazione della A7, messa in commercio nel 2018, con dimensioni invariate e uno stile più aggressivo allinterno e il tipico clima Audi allinterno, con virtual cockpit dietro il volante e i due computer di bordo già visti su A8 2018, però, con unimpostazione orientata verso il guidatore. La calandra è single frame, molto più schiacciata rispetto alla A8, contornata da gruppi ottici con opzione laser. La fiancata è impreziosita da nervature e il posteriore è la parte più rivoluzionaria rispetto al passato, infatti i gruppi ottici posteriori si congiungono grazie ad una linea di led. Il gruppo ottico posteriore è costituito da 13 "denti", i quali aumentano la tridimensionalità del gruppo ottico; i due fanali di coda sono collegati da una linea di led, restituendo un effetto molto scenografico.

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →