ⓘ Audi Rosemeyer. La Audi Rosemeyer è una concept car costruita dalla casa automobilistica tedesca Audi nel 2000, che venne esposta in vari saloni dellautomobile ..

                                     

ⓘ Audi Rosemeyer

La Audi Rosemeyer è una concept car costruita dalla casa automobilistica tedesca Audi nel 2000, che venne esposta in vari saloni dellautomobile europei.

                                     

1. Contesto

È una coupé a due posti con un design moderno che richiama quello delle vetture da competizione degli anni trenta della Auto Union. Lauto è stata infatti dedicata al celebre pilota della Auto Union Bernd Rosemeyer, da cui deriva il nome.

Ha un motore W16 con una cilindrata di 8004 cm³ per il quale è stata dichiarata una potenza di 630 CV e una coppia di 1032 Nm. Nelle dichiarazioni della casa la Rosemeyer può raggiungere una velocità massima di 350 km/h. e accelerare da 0 a 100 km/h in 2.9 secondi. La vettura è inoltre dotata di trazione integrale, mentre il cambio di velocità è manuale.

Non ebbe seguito produttivo, tuttavia suscitò molta attenzione sul marchio Audi. Lo stile della Rosemeyer verrà ripreso nel 2005 dalla Bugatti Veyron.

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →